Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 16:08

​Sfida tra quartieri alla conquista del Palio

Foto di repertorio

Cinque quartieri della città, Montechiaro, Fittadisio, Terra, Verrucola e Guardia si sfideranno all'ultima freccia



FIVIZZANO — Tre giorni di feste e giochi originali attraverso un tuffo nel passato, una rievocazione storica che è alla sua 46 esima edizione, ma che si presenta ricca di novità. Un gioco dell’oca umano che si svolgerà per tutte e tre le giornate con i figuranti dei cinque quartieri in costume storico nella piazza Medicea; ogni squadra dovrà avere un nome e 5 partecipanti, ma attenzione si potrà partecipare rigorosamente in costume storico, fornito dall’organizzazione. Le danze si apriranno venerdì, alle 19, con gli sbandieratori del Gruppo Storico di Fivizzano, nato nel 1972 e composto da oltre 100 elementi. Certo l'evento più atteso è quello degli arcieri di domenica sera nella piazza Medicea dalle 21.30 che si sfideranno per l’ambito Palio disegnato da un artista di Fivizzano: quest’anno l’autrice è Roberta Barani. Gli arcieri sono 25, cinque per ogni rione rappresentato, e gareggiano 5 per volta. Con le loro frecce devono colpire dei bersagli posti a circa 15 metri di distanza dalla linea di tiro. Molti gli eventi a cornice: musica,falconieri, giocolieri, balli e cene in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità