Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 aprile 2020 ore 18:25

Terzo ponte a rischio crollo in Lunigiana

Il ponte della Sp 41 di Pognana chiuso al traffico

Transito vietato sul ponte nei pressi di Pognana sulla SP 41 Fivizzano-Agnino. E' il terzo chiuso al traffico dopo il crollo del viadotto di Albiano



FIVIZZANO — Con un’ordinanza del Sevizio Viabilità della Provincia di Massa Carrara, è stato chiuso il ponte della Sp 41 Fivizzano-Agnino, situato nei pressi della frazione di Pognana. L'interdizione al traffico è stata decisa dopo che ieri, durante un sopralluogo tecnico, è stato rilevato un avanzato stato di degrado dei materiali che compongono una parte del ponte.

La circolazione veicolare sulla Sp 41, dunque, risulta interrotta all’altezza del Km 2,300, poco più a valle della frazione di Pognana.

Si tratta del terzo viadotto chiuso al traffico in Lunigiana dopo il drammatico collassamento del viadotto di Albiano avvenuto l'8 Aprile e l'avvio di una serie di verifiche sulla staticità delle strutture più vetuste presenti sul territorio provinciale. 

Ieri è stato chiuso alla circolazione il ponte sulla Sp54 nel territorio comunale di Comano per criticità rilevate sulle zone di appoggio delle travi “Gerber” in corrispondenza del viadotto.

Il 19 Aprile invece è stato chiuso un ponte lungo la Sp 42 del Cirone che porta al passo del Cirone, interrotta poco prima di giungere nella frazione di Casalina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno