Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 09:30

Una giornata dedicata all'Alzheimer

Si svolgerà sabato 12 novembre, presso il Museo di San Giovanni degli Agostiniani, un'iniziativa che ha come protagonisti i malati di Alzheimer



FIVIZZANO — Il titolo dell'evento L'importanza del presente di chi dimentica il passato, nasce da ciò che la comunità, lo Stato e gli enti possono fare per chi è affetto da questa malattia.

La giornata si aprirà alle ore 16,30 con i saluti del sindaco Paolo Grassi e, a seguire, interverranno il presidente della Società della Salute Riccardo Varese, la direttrice della Società della Salute Rosanna Vallelonga e Maria Antonella Oronte presidente della cooperativa G. Di Vittorio. 

Oltre agli interventi più mirati su quella che è la malattia, su come deve essere affrontata e come devono essere aiutate le famiglie, l'evento è improntato anche alla sensibilizzazione e a questo proposito si terranno delle letture a cura dell'attrice Lara Rigotti e si darà il via a un forum di riflessione durante il quale interverranno Manlio Matera presidente AIMA Firenze, Caterina Baroncini specialista in geriatria, Cristina Magnavacca responsabile centri Alzheimer della Lunigiana.

Seguiranno anche dei momenti di spettacolo, come la proiezione del cortometraggio Ti ho incontrata domani di Marco Toscani e un monologo interpretato da Chiara Torrini, attrice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno