Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 09:05

Videosorveglianza a salvaguardia del territorio

E' stato pubblicato il 28 settembre un bando con scadenza mensile da parte della Regione a favore della sicurezza delle comunità, interviene Novelli



FIVIZZANO — Il bando della Regione Toscana ha come oggetto “Interventi regionali a favore delle politiche locali per la sicurezza delle comunità toscane” riguardante la concessione di contributi agli enti locali toscani per interventi in materia di sicurezza, tra cui la possibilità di installare sistemi di video-sorveglianza per la prevenzione, il presidio e il controllo del territorio.

"Tra i requisiti per poter partecipare al bando – afferma Giuliano Novelli segretario della Lega Nord Lunigiana – è previsto che il Comune richiedente abbia una popolazione residente di almeno 10.000 abitanti e solo Aulla in tutta la Lunigiana può partecipare. Il Progetto deve riguardare la realizzazione ex novo,implementazione o sostituzione di impianti di video sorveglianza. Il contributo massimo erogabile sono 20.000 euro per i Comuni da 10000 a 50000 abitanti."
"Anche Aulla, - prosegue Novelli - come Fivizzano, è stata presa d’assalto dai furti in abitazioni specie nelle frazioni di Serricciolo e Pallerone e da ultimi il capoluogo, ma si erano verificati anche episodi di microcriminalità nei pressi dellanuova stazione ed è quindi la partecipazione al bando una opportunità da non lasciarsi scappare. La giunta Magnani, nata sulla base di accordi di gestione del potere e lontana dai problemi dei cittadini aullesi, è naufragata nel completo immobilismo e ha lasciato il Comune nelle mani di un Commissario Prefettizio che ha il compito di svolgere l’ordinaria amministrazione e traghettare il comune a nuove elezioni nella prossima primavera."
Conclude, infine, il suo intervento in vista della futura campagna elettorale: "Il nostro staff regionale è disponibile a supportare gli uffici comunali nella predisposizione della domanda avendo sempre a cuore la sicurezza dei cittadini aullesi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità