Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 13:43

Un dono speciale per due bambini disabili

L'associazione "La cuccia di Meme" ha donato materiale didattico a due bambini diversamente abili dell'istituto comprensivo di Fosdinovo



FOSDINOVO — Finalmente si è realizzato il tanto sperato incontro tra due bambini diversamente abili dell’Istituto Comprensivo Don Florindo Bonomi e l’associazione La Cuccia di Meme. 

L’incontro pieno di emozione e fortemente desiderato da tutti i soci dell’associazione è avvenuto ieri presso la scuola elementare di Caniparola alla presenza degli alunni, della responsabile di Plesso di Caniparola, di un’insegnante di sostegno e dell'insegnante funzione strumentale per l’handicap e l’integrazione.

Ai due bambini diversamente abili, destinatari della donazione e accompagnati dai loro rispettivi famigliari, sono stati consegnati due tablet di ultima generazione corredati da un software interattivo che facilita l’apprendimento ideato per alunni con disturbi specifici e che permette agli insegnanti impegnati nel programma riabilitativo di seguire i loro progressi e interagire. 

L’acquisto del materiale è stato finanziato con i soldi raccolti durante la manifestazione cinofila Qua la zampa amico organizzata dall’associazione e alla quale ha collaborato la Pubblica Assistenza Concordia di Fosdinovo che si ringrazia vivamente. 

Il presidente dell’associazione Benedetti Francesco vuole inoltre: "ringraziare tutti i soci per il lodevole lavoro svolto e coloro, associazioni e imprese locali cittadini tutti che in modo o nell’altro hanno partecipato e collaborato per raggiungere questo lusinghiero risultato ricordando che l’associazione, nata l’anno scorso, si è da subito impegnata nel sociale provvedendo ad intervalli regolari a raccogliere generi alimentari da distribuire alle famiglie più bisognose del Comune di Fosdinovo. Grazie a tutti per averci aiutato ad aiutare chi ne ha bisogno."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno