Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:53

Rifiuti: svolta per Albiano

​L'Ato stabilisce che il rifiuto indifferenziato lunigianese deve essere conferito al Cermec, una svolta per Albiano e i suoi abitanti



ALBIANO — Dopo tanti anni di lotte, si riaccendono le speranze per gli albianesi che vedono nella circolare dell'Ambito Territoriale Ottimale Toscana costa,sulla regolazione dei flussi di rifiuti urbani, un aiuto ai cittadini di Albiano e proprio per questo, in seguito al rispetto delle leggi, si dicono pronti a sospendere qualsiasi manifestazione. Ad oggi, IdealService, che effettua il servizio di raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti per conto dell'Unione di Comuni Montana della Lunigiana, conferisce i rifiuti alla ditta Costa e adesso spetta proprio alla ditta friulana, come da capitolato, prendere le decisioni del caso, senza trascurare quanto stabilito dall'Ato e sostenuto dal sindaco e dall'unione dei comuni.

Il sindaco, Silvia Magnani e il Presidente dell'Unione, Riccardo Ballerini, infatti, ritengono necessario un incontro con i sindaci lunigianesi e con la Ideal Service affinché venga rispettato quanto previsto dalla circolare stessa, in base alla quale i rifiuti della Lunigiana vanno conferiti all'impianto Cermec di via Dorsale a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità