Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 11:11

Il meteo non ferma il ciaspolatrekking

Nonostante le condizioni meteo non favorevoli l'associazione Mangia Trekking non ha voluto rinunciare ad una bella avventura sulle cime innevate



ZERI — Dall'associazione dell'alpinismo lento arriva l'invito a non disertare le montagne innevate perché con la giusta attrezzatura e conoscenza le attività di ciaspoatrekking sono sempre possibili. 

Anche in questi giorni di tempo grigio e con la dovuta attenzione nel percorrere tracciati sicuri e non a rischio valanga, diversi appassionati dell'associazione Mangia Trekking sono saliti sulle montagne tra Sassalbo e Ventasso per godere di una bella avventura sui manti nevosi. 

Qualche ora di marcia sportiva, con il giusto abbigliamento, osservando panorami bellissimi ed inusuali, con alberi imbiancati, nuvole che sembrano potersi toccare, e dove il cielo scuro rende tutto attorno simile ad uno paesaggio lunare, ritrovandosi poi insieme, nel tepore delle basi logistiche, nei più caratteristici luoghi di accoglienza turistica, per degustare in compagnia i particolari piatti della cucina tipica di montagna, magari una bella e digeribile polenta calda.

Modi diversi di trascorrere le giornate festive d’inverno, lontano dal chiuso dei centri commerciali e da divani e televisioni, contribuendo ad animare e far vivere i nostri territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità