Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 10:33

​Il Presidente Mattarella in visita a Stazzema

“Verrò” così il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella al vicesindaco di Stazzema Egidio Pelagatti in visita alle Fosse Ardeatine



STAZZEMA — La data non è ancora stata fissata, ma la più papabile sembra quella del 25 Aprile. Il Vicesindaco di Stazzema ha ricevuto la promessa del Presidente della Repubblica in occasione della manifestazione in ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine, uccise dai nazisti il 24 marzo 1944.

Alla manifestazione, il gonfalone di Stazzema ha ricevuto gli onori delle massime autorità dello Stato. Nell’incontro avvenuto dopo la cerimonia con il Presidente della Repubblica e il Presidente del Senato, il vicesindaco ha consegnato a Mattarella una lettera del Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, in cui il primo cittadino ribadisce l’importanza del valore della memoria e della necessità di ricordare tutti i martiri. Da qui l’invito per sollecitare la presenza della massima autorità dello Stato a Sant’Anna in occasione del 72esimo anniversario della strage.

Sergio Mattarella ha risposto “Verrò”, per questo il Sindaco, il Vicesindaco e la comunità tutta attendono il capo dello stato a Sant’Anna di Stazzema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità