QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 15°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 27 maggio 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 10:33

​Il Presidente Mattarella in visita a Stazzema

“Verrò” così il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella al vicesindaco di Stazzema Egidio Pelagatti in visita alle Fosse Ardeatine

STAZZEMA — La data non è ancora stata fissata, ma la più papabile sembra quella del 25 Aprile. Il Vicesindaco di Stazzema ha ricevuto la promessa del Presidente della Repubblica in occasione della manifestazione in ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine, uccise dai nazisti il 24 marzo 1944.

Alla manifestazione, il gonfalone di Stazzema ha ricevuto gli onori delle massime autorità dello Stato. Nell’incontro avvenuto dopo la cerimonia con il Presidente della Repubblica e il Presidente del Senato, il vicesindaco ha consegnato a Mattarella una lettera del Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, in cui il primo cittadino ribadisce l’importanza del valore della memoria e della necessità di ricordare tutti i martiri. Da qui l’invito per sollecitare la presenza della massima autorità dello Stato a Sant’Anna in occasione del 72esimo anniversario della strage.

Sergio Mattarella ha risposto “Verrò”, per questo il Sindaco, il Vicesindaco e la comunità tutta attendono il capo dello stato a Sant’Anna di Stazzema.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità