QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 19:51

Incontro costruttivo tra Gaia e la popolazione

Dopo i disagi della scorsa estate il direttore generale di Gaia, Paolo Peruzzi, illustra alla cittadinanza i risultati delle indagini effettuate

FOSDINOVO — Alla presenza del Sindaco Camilla Bianchi, del Vicesindaco Mirco Boriassi, dell’assessore ai lavori pubblici Orazio Arfanotti

Secondo le ricerche eseguite dai tecnici dell’azienda, la carenza della risorsa idrica deriverebbe da perdite sparse sul territorio, dato che il quantitativo d’acqua uscito dai serbatoi risulterebbe maggiore rispetto a quello consumato dalle utenze.

L’obiettivo di Gaia è quello di risolvere la situazione attraverso interventi mirati: riduzione della pressione, frazionamento dell’intera rete del serbatoio, collocazione di appositi misuratori. Tutto questo per individuare tutte le perdite presenti nelle varie zone.

Gaia assicura che gli interventi, che prevedono una spesa pari a 350mila euro, saranno portati a termine prima dell’estate, e i cittadini di Fosdinovo saranno tenuti al corrente sull’avanzamento dei lavori attraverso nuovi incontri.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità