Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 10:05

Lunigiana una priorità nel Patto per il territorio

A Villa Rinchiostra di Massa, il Patto per il territorio dei Consiglieri regionali PD Giacomo Bugliani e Antonio Mazzeo



LUNIGIANA — I due consiglieri si impegnano con la cittadinanza, illustrando il proprio disegno che prevede precise priorità: occupazione e conclusione dell’Accordo di programma con il Governo, messa in sicurezza del territorio, sviluppo dell’autorità portuale, crescita delle infrastrutture.

Una crescita quest’ultima che deve tener conto delle esigenze dei paesi a monte attraverso una “Integrazione dei trasporti e mobilità più snella tra la costa e le zone interne della Lunigiana. Un occhio di riguardo, inoltre, per il rischio idrogeologico che rende questa terra altamente vulnerabile “ Qui ci giochiamo tutto: se il nostro territorio non viene tutelato dal rischio idrogeologico non riusciremo mai a rendere questa terra sana e forte, soprattutto dal punto di vista economico. Regione e Governo hanno stanziato fondi per ripristinare la viabilità nei comuni dove ci sono state le frane. Investimenti ne sono stati fatti, alcuni più fortunati altri meno. Il nostro obiettivo è quello di non mortificare più quest’area: dobbiamo agire sulla prevenzione. Saranno i soldi pubblici spesi meglio, per noi e per il futuro di questa terra, delle sue realtà produttive e delle nuove generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno