QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°18° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 30 settembre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 14:10

L’ex stazione ferroviaria torna alla Caritas

Dopo la messa in sicurezza dei locali, la Caritas e la Scuola Musicale possono riprendere le loro attività

AULLA — L’immobile era stato chiuso, su ordinanza del Sindaco, Silvia Magnani, perché, per la presenza di evidenti infiltrazioni di acqua e distacco dell'intonaco, i tecnici avevano ritenuto opportuno chiudere l'accesso e disporre la messa in sicurezza dell'intero edificio.

Ultimati lavori necessari per la messa in sicurezza e per rendere l’immobile parzialmente agibile, il Sindaco ha revocato l’ordinanza. “Stando alle risultanze della relazione consegnata dallo studio tecnico incaricato all'Amministrazione comunale si sono resi necessari interventi in somma urgenza per l'eliminazione di infiltrazioni delle acque meteoriche nel sottotetto, rimozione e ripristino dell'intonaco e puntellatura dei locali interessati dall'abbassamento. Ultimati i lavori necessari per un importo di 13mila euro ho disposto la revoca dell'ordinanza di chiusura dell'edificio, ad esclusione del sottotetto e dei due vani corrispondenti”

La Caritas e alla scuola di musica "Abreu" possono riprendere tutte le loro attività con la certezza di operare in totale sicurezza.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità