Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 19:26

Interventi sulla distribuzione elettrica

Domani, mercoledì 7 dicembre, e-distribuzione concluderà gli interventi di interramento e messa in esercizio delle linee nell’abitato di Monti



LICCIANA NARDI — Domani le squadre operative dell’azienda elettrica porteranno a termine i lavori e attiveranno le nuove linee interrate nel contesto di un sistema elettrico completamente rinnovato: le cabine di trasformazione sono state motorizzate e dotate di dispositivi di innovazione tecnologica che consentiranno di telegestire gli impianti e la rete elettrica a essi sottesa, tutto completamente in anello, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea di riserva cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.

Le operazioni, cominciate nel 2015, hanno consentito di eliminare più di un chilometro di linee aeree, che sono state sostituite da cavo interrato di media tensione di ultima generazione, di motorizzare 4 cabine strategiche per il sistema elettrico locale e tutti gli impianti secondari a esse sottese e di migliorare la continuità e l’efficienza del servizio elettrico per tutto l’abitato di Monti. 

Complessivamente, in questi due anni e-distribuzione ha effettuato un investimento di oltre 200 mila euro e ha realizzato le operazioni in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Licciana Nardi, con cui vi è un’ottima collaborazione nel contesto di un piano condiviso di potenziamento dell’intero sistema elettrico territoriale. 

Il sindaco di Licciana Nardi Enzo Manenti ha ringraziato e-distribuzione per il lavoro svolto e per la collaborazione operativa tra amministrazione comunale e azienda elettrica, che ha consentito di effettuare i lavori con efficienza e creando pochi disagi alla cittadinanza. I lavori, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo, rappresentano un contributo importante dal punto di vista ambientale, grazie all’eliminazione di linee aeree e pali in un contesto paesaggistico di grande pregio. La prossima settimana saranno anche ultimati il recupero e la demolizione dei sostegni su cui transitavano le vecchie linee di media tensione

Questo il piano lavori: dalle ore 9:00 alle 13:00, Licciana Nardi, località Castello Monti civ. da 2 a 10,da 14 a 18,da 1 a 13,da 17 a 19, da 2 a 10,da 14 a 18,da 1 a 13,da 17 a 19,sn (senza numero); località Croce sn; frz Amola civ. da 2 a 16,da 20 a 30,38,da 1 a 21,da 25 a 31,da 37 a 39, 4,34,1,da 5 a 7, sn; località Morra civ. 33, sn; località Saldi civ. da 2 a 2A,da 4P a 6,da 1 a 3,da 3P a 5,da 5P a 7, sn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno