Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 09:55

"La Lunigiana non è un bidone della spazzatura"

Immagini di repertorio

E' questa la frase di un cittadino che ha ripreso lo scempio che da mesi interessa alcuni tratti di strada del Comune lunigianese



LICCIANA NARDI — In realtà a presentarsi come una grande discarica è tutta la Lunigiana, un problema che continua ad affliggere il territorio da quando è entrato in vigore il nuovo metodo di raccolta differenziata gestito dalla Ideal Service, che richiede rigidità nel conferire i rifiuti, necessaria a creare meno secco possibile e quindi ad abbassare i costi delle tasse.

Ma i lunigianesi, o almeno parte di questi, preferiscono impegnarsi poco nel differenziare i rifiuti che essi stessi producono scegliendo di lanciarli lungo le strade, nei boschi, per la città senza nessun pudore.

Gli appelli alle istituzioni sono numerosi, e l'ultimo proviene da un cittadino, appassionato di bici, che sfreccia continuamente per le strade dei Comuni e soprattutto nei boschi, scoprendo discariche in ogni angolo.

"Faccio un appello al Comune di Licciana Nardi - dice Emanuele Fregosi pubblicando un video su Facebook che ritrae la situazione - affinché si mobiliti per pulire questo tratto di strada e di bosco. Siamo a Costamala, ed è vergognoso. Vi prego, fate qualcosa, la Lunigiana non è un bidone della spazzatura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno