Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 08:50

Poste, Fdi-An chiedono tutela per i cittadini

La modifica del servizio di consegna della posta ha mandato in subbuglio tutti i Comuni. Fdi-An si appella ai sindaci affinché intervengano



LICCIANA NARDI — Già Podenzana e Zeri hanno iniziato a battagliare nella speranza di mantenere invariato il servizio di consegna della posta. Il sindaco dello zerasco Pedrini ha anche fatto ricorso al Tar ma ancora non tutti i sindaci lunigianesi si sono fatti sentire.

"L'attuale scelta di Poste Italiane di revisionare il servizio di consegna postale, - intervengono in una nota Emanuela Busetto e Guendalina Razzini di Fdi-An -riflette ciò che tristemente vediamo oggi accadere nei pessimi standard qualitativi di prestazioni rivolte agli italiani, ovvero l'anteporsi degli utili economici all’utilità del servizio."

"Comprendiamo che - commenta Busetto - dopo la privatizzazione Poste costituisce una società per azioni con disciplina regolamentate dal mercato, ma basare l’operazione solo per assicurare la stabilità finanziaria distoglie la società dal suo ruolo principale: assicurare la consegna della corrispondenza. Spero che non ci siano ritardi nel recapito di fatture o bollette in quanto comporterebbero interessi di mora ai mal capitati."

"Le zone a basso volume epistolare, secondo l'azienda, richiedono un incremento extra - interviene Razzini - che la società ottiene con la commercializzazione di altri prodotti: libri, servizi assicurativi, prodotti d’investimento e offerte di telefonia mobile. D'altro canto mettere le lettere nelle cassette dei cittadini a giorni alterni avveniva già in maniera del tutto informale, senza alcun preavviso. Per screditare ogni responsabilità, Poste, in questi giorni sta palesando il suo intento tramite lettere."

"Crediamo opportuno - concludono - che le amministrazioni del nostro territorio si interessino alla vicenda e intervengano in sostegno della qualità del servizio principale qualora i cittadini ne venissero danneggiati."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità