Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 12:18

Test sierologici Covid, un numero per le badanti

La Società della salute della Lunigiana mette a disposizione dei lavoratori dei servizi a domicilio un numero telefonico per prenotare il test



LUNIGIANA — Mentre continuano gli screening a beneficio delle badanti per l’individuazione di una eventuale infezione da Covid-19, da oggi la Società della Salute della Lunigiana mette a disposizione un numero telefonico ad hoc, in modo che possano prendere parte agli screening le badanti che finora ne sono rimaste escluse.

Sarà possibile contattare il numero telefonico 0187406169, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 11, per ottenere informazioni e prenotare il giorno e l’orario per effettuare il test sierologico.

Nell’ottica di tutelare soprattutto gli anziani e chi lavora a stretto contatto con questi , viene data la possibilità di effettuare il test sierologico per scoprire se ha sviluppato o meno gli anticorpi al Covid-19, tutto gratuitamente.

Di fondamentale importanza, pertanto, è appurare la positività o la negatività al coronavirus in quei lavoratori, in primis le badanti, che operano a stretto contatto con gli anziani: infatti, nel caso in cui il test sierologico risulti positivo o dubbio, si procederà all’effettuazione del test molecolare, ovvero il tampone nasofaringeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno