Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 14:29

Corso per manutenzione di cabine elettriche

Confartigianato Imprese organizza un corso gratuito per la formazione dei responsabili e gli addetti alla manutenzione delle cabine elettriche



MASSA — Lo scorso agosto è entrata in vigore la Norma CEI 78-17 che si applica a tutti gli impianti elettrici riguardanti le cabine elettriche MT/MT e MT/BT, siano essi impianti dedicati alla produzione di energia elettrica siano essi impianti di utenze di tipo passivo.

La norma riguarda anche gli impianti di produzione di energia elettrica in Bassa Tensione parte di utenze connesse alla rete di Media Tensione.

Sostituisce la Norma CEI 0-15.

La sicurezza dei circuiti elettrici è l'obiettivo principale della nuova disposizione, che intende proporre un metodo manutentivo basato sull’individuazione di tutti i componenti da manutenere. Per questa ragione, presenta una raccolta di schede di manutenzione e prescrizioni precise, relative anche ai sistemi di sicurezza deputati alla salvaguardia delle persone che operano sugli impianti elettrici e/o in loro prossimità (secondo la Norma CEI 11-27 e/o CEI 11-15) e degli stessi impianti elettrici.

Scopo della Norma è quello di proporre un metodo manutentivo basato sull’individuazione di tutti i componenti da manutenere che permettono, ai circuiti elettrici aventi una specifica funzione,di svolgere il loro compito in modo sicuro durante la loro durata di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno