Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:31

Per la ultraconnessione a scuola arrivano i fondi

Didattica a distanza

In totale 26mila euro andranno agli istituti superiori per attivare la banda ultralarga e relativi modem, potenziando la capacità di connessione



MASSA — Sono arrivati i fondi per la connessione veloce nelle scuole superiori della provincia di Massa Carrara. A consegnarli all'ente provinciale, appunto, è stata Artea da parte della Regione Toscana nell'ambito dell'avviso pubblico a cui Palazzo Ducale aveva preso parte facendo da collettore alle richieste avanzate dai vari istituti del territorio.

E ora eccoli, i soldi che verranno adesso distribuiti alle scuole pubbliche superiori per l’attivazione di un’infrastruttura e del relativo servizio di collegamento ad internet in banda ultralarga. Lo scopo è quello di supportare le eventuali necessità di attività di didattica integrata digitale.

La somma assegnata è suddivisa tra l’acquisizione di banda ultralarga (23.679 euro) e l’acquisto di modem router (2.389,25 euro). Inoltre, sempre sulla base dell’avviso e delle richieste arrivate verranno assegnati in comodato gratuito 70 punti di accesso wifi. Il finanziamento alla Provincia sarà suddiviso tra gli istituti a cui è stato riconosciuto e le connessioni, come previsto dall’avviso, dovranno essere attivate entro la fine di marzo 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità