Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 13:52

Visita di vertice per l'Arma dei Carabinieri

L'arrivo del generale Burgio
L'arrivo del generale Burgio

Prefettura, palazzo di giustizia e poi comando provinciale: queste le tappe del comandante interregionale e generale di corpo d'armata



MASSA — Visita di vertice per l'Arma dei Carabinieri con l'arrivo a Massa, a Carrara e a Montignoso, oggi, del comandante interregionale carabinieri “Podgora” generale di corpo d’armata Carmelo Burgio. L’alto ufficiale, che ha assunto l'incarico lo scorso anno, è stato accolto dal comandante provinciale colonnello Americo Di Pirro. Stamattina ha raggiunto prima a Massa la prefettura, dove ha salutato il prefetto Claudio Ventrice, e poi il palazzo di giustizia dove ha incontrato il presidente del tribunale Paolo Puzone e il procuratore della Repubblica Piero Capizzoto.

Nel pieno rispetto della normativa Covid, sottolinea la nota del comando provinciale dell'Arma, ha quindi incontrato alla caserma Plava di via XXVII Aprile i militari del comando provinciale di Massa, una rappresentanza dei reparti dislocati nel territorio della provincia, la rappresentanza militare e il presidente della locale Sezione dell’Associazione nazionale carabinieri.

Si è intrattenuto con loro ponendo l’accento sull’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’istituzione ed esprimendo la propria soddisfazione "per l’impegno profuso e per i lusinghieri risultati conseguiti, a fronte dei sacrifici affrontati durante l’emergenza dovuta alla pandemia, che non ha risparmiato contagi anche nelle fila dell’Arma". 

Al personale in congedo il generale Burgio ha rivolto un particolare saluto rammentando l’importanza e la forza del legame tra questi e i colleghi ancora in servizio attivo. 

Nella stessa giornata Burgio ha visitato anche la Compagnia di Carrara, dove è stato accolto dal maggiore Cristiano Marella e le stazioni carabinieri di Montignoso e Fossola, dove ha affrontato tematiche inerenti il servizio, sottolineando l’importante funzione di prevenzione e presidio del territorio ed esprimendo la propria vicinanza ai militari e alle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità