Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 27 aprile 2017 ore 12:01

Due giovanissime vincono l'argento di karate

Alessia Guidetti e Giorgia Mauriello

Alessia Guidetti e Giorgia Mauriello si tingono d'argento alla Coppa Italia Csen disputata nella splendida cornice del PalaTerme di Montecatini



MONTECATINI — Le ragazze terribili del Karate Judo Don Bosco entrambe specialiste del kumite, hanno combattuto nella categoria esordienti dando spettacolo e arrendendosi con molta sfortuna solo nell'incontro decisivo. 

Alessia Guidetti 14 enne di Villafranca nella 63 chilogrammi ha liquidato le prime tre avversarie in scioltezza grazie ad un karate dinamico e aggressivo, sempre alla ricerca del punto sia con le tecniche di braccia che con i calci eseguiti con potenza e precisione, in finale è stata sconfitta all'ultimo secondo di un match equilibrato in cui entrambe le atlete non si sono risparmiate.

La coetanea Giorgia Mauriello nella 54 chilogrammi ha compiuto un percorso analogo vincendo bene tutti e tre i turni preliminari mostrando sul tatami un bel karate, nell'incontro decisivo è stata sconfitta solo al giudizio arbitrale dopo che il match era terminato in parità. 

Prossimo appuntamento per entrambe il Trofeo Toscana domenica a Certaldo dove cercheranno di migliorare l'importante risultato raggiunto a Montecatini. Altre soddisfazioni per la palestra lunigianese sono arrivate dai bambini, la piccola Giulia Tarabusi si è laureata campionessa nazionale Csen tecniche di palloncino categoria ragazzi ed Elisabetta Compagnone è giunta terza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno