Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 29 maggio 2017 ore 08:09

Crisi economica, Ferdani attacca Novoa e Bugliani

Se la prende con i due esponenti Emanuele Ferdani della lista di centro destra che sfida Claudio Novoa, attuale sindaco, per guidare l'amministrazione



MULAZZO — Ciò che ha fatto infuriare Ferdani, candidato a sindaco di 'Cambiare Mulazzo' è stato l'argomento posti di lavoro che Novoa ha toccato nel suo programma elettorale, precisamente con l'inaugurazione del nuovo punto di co working aperto presso il Comune e dedicato ai giovani che vogliono investire in nuove start up.

"Ci vuole un bel coraggio - commenta Ferdani in una nota - a parlare di posti di lavoro quando a Mulazzo, ogni anno, chiude un'impresa e la zona industriale osserva un lento, ma inesorabile depauperamento".

"Un'altra presa in giro di Novoa ai giovani - continua - Il sindaco dice che vuole esportare questa esperienza in altri territori: forse vuole esportare anche la disoccupazione. Forse non frequenta Boceda e non sa che ormai è quasi deserta".

Sulla fiducia: "Dice che vuole dare fiducia ai giovani: forse dovrebbe parlare con quelli che ha in Lista e farsi spiegare perché non trovano lavoro. Per me si diverte a prenderci in giro".

Sul lavoro: "Pensare di crearlo allestendo quattro stanze con tre sedie e due tavoli mi fa sinceramente sorridere. Ma davvero Novoa pensa che i giovani siano così stupidi ?"

Sul convegno per le start up: "Stendiamo un velo pietoso: per questa iniziativa ci ha fatto l'onore di visitare Mulazzo il Consigliere Regionale del PD Giacomo Bugliani. Vorrei sapere cosa ha fatto in questi anni per i giovani: spero sia informato sul fatto che Massa Carrara è più vicina, come occupazione, al meridione che a Milano. Lui e Daniele Mocchi girano la Provincia a parlare di come si fa, ma evidentemente senza grandi risultati: la Provincia apuana rimane fanalino di coda della Regione, con il suo 65° posto. Possono tornare sulla costa tranquilli, non ne sentiremo la mancanza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità