QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 24 ottobre 2017

Sport martedì 31 gennaio 2017 ore 08:58

L'alpinismo lento giunge a Carrara Fiere

Significativa soddisfazione per la piccola associazione Mangia Trekking, che è stata invitata a partecipare all’importante salone del turismo

MULAZZO — Una manifestazione che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Carrara dal 2 al 5 Febbraio 2017, sotto il simbolo della "Vita all'Aria Aperta".

L’associazione sportiva Mangia Trekking presenterà con immagini ed una piccola conferenza, "l’Alpinismo Lento e Orizzontale possibile in Lunigiana". A selezionare l’associazione è stato il Comune di Mulazzo, luogo degli otto castelli nelle terre dello Spino Secco, dove l'amministrazione, particolarmente attenta ai flussi connessi con il turismo, ha osservato con interesse la crescita dell’alpinismo lento quale fattiva pratica sportivo–culturale. 

Un’attività che è ormai evidente assicurare, nei vari territori, attraverso il sostegno alle iniziative esistenti, e produrre sempre nuove realtà economiche, solidamente strutturate con il turismo.  

L’alpinismo lento si va affermando quale contributo a far nascere nuove manifestazioni. Appare un archetipo che invita a camminare nel verde, contribuendo alla nascita di bed and breakfast, affittacamere, gruppi di cammino, cooperative ed associazioni di guide turistiche ed ambientali. Un’idea che può contribuire a sostenere il lavoro di alberghi, ristoranti e trattorie, che invita a porre naturale attenzione all’agricoltura ed alla cura del bosco. Motivo di soddisfazione per Mangia Trekking, modello di questa iniziativa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca