QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 21 luglio 2018

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 10:56

​Nasce “L’altra Pontremoli”

Convegno al teatro della Rosa incentrato sulla sanità e sulla situazione politica locale, presenti Umberto Battaglia e il consigliere Paolo Sarti



PONTREMOLI — All’incontro dibattito è stato messo in luce un progressivo e continuo indebolimento del servizio sanitario pubblico per permettere l’ingresso del privato, riversando molte responsabilità sul Pd pontremolese che sarebbe succube dei poteri forti fiorentini. Critiche aspre e pungenti alla nuova legge regionale in materia di sanità, con un Pd toscano accusato di centralizzare le decisioni, di privatizzare la sanità, di ledere i diritti alla salute.

Sono state poi affrontate, da alcuni politici locali, le tematiche della sanità locale con particolare riguardo alla nascita della Casa della Salute.

Nell’occasione del convegno, Umberto Battaglia ha ufficializzato la nascita di un nuovo soggetto politico “L’altra Pontrremoli” che si richiama ai valori storici della sinistra ed è incentrato su un percorso politico partecipato. Un progetto, di cui probabilmente sarà candidato sindaco Umberto Battaglia, che vuole essere alternativo al centro destra e portatore di valori e idee innovative.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità