Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 12:35

​Novelli vota con la maggioranza

Approvato il bilancio di previsione 2016: numerosi gli interventi su tutto il territorio comunale di Fivizzano, voto favorevole anche della Lega Nord



FIVIZZANO — Parere contrario dei tre consiglieri componenti la lista d’opposizione «Cambiamo Adesso», favorevole invece Novelli della Lega Nord che vota a fianco della maggioranza per l’approvazione del bilancio di previsione del Comune di Fivizzano. Durante l’assemblea, è stata sottolineata dal sindaco l’importanza del ruolo di sostegno dell’Anci per affrontare la difficile congiuntura in cui si trovano i comuni, colpiti da tagli ai trasferimenti senza precedenti, con la crisi che attanaglia famiglie e operatori economici e come spesso anche la buona volontà si infranga contro la dura realtà di leggi, regolamenti e vincoli che rendono poco praticabili alcune misure di risparmio e intervento sulla spesa e sulle entrate. Tra gli interventi previsti dal bilancio, la messa in sicurezza della chiesina presso il cimitero di Gragnola per un importo di 36mila euro; la messa in sicurezza di quella di San Carlo, a Fivizzano per 60mila euro; il riordino della segnaletica stradale per 22mila euro; la messa in sicurezza della scuola di piazza Garibaldi per 300mila euro; la realizzazione della palestra nelle scuole elementari di Ceserano per 217mila euro; il ripristino del Palazzetto dello sport per 257mila euro. Entro settembre, invece, inizieranno i lavori alle scuole di Monzone per i quali è prevista una spesa di 850mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno