Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 21:00

​Parcheggi nuovi per Pontremoli

​Due parcheggi pubblici significheranno per Pontremoli 200 posti auto in più



PONTREMOLI — Due parcheggi pubblici significheranno per Pontremoli 200 posti auto in più

Entro un paio di mesi dovrebbe essere tirato a lucido il parcheggio sito accanto a Viale Fiorini che prevede, 118 posti, di cui 4 riservati ai disabili e 8 per le moto. Un intervento che riqualificherà l’intera area urbana ad un costo di circa 350mila euro, già finanziati con una quota di contributo regionale. “Sarà allargata anche la strada di accesso e saranno messi in sicurezza i parapetti lato fiume, sono previste la pavimentazione dell’ intera area con massello autobloccante di colore chiaro, la formazione di aiuole e di percorsi pedonali interni, oltre a due scale di accesso all’incrocio con la strada per i Chiosi e Piazza del Bambarone”. Queste le parole di chiarimento dell’Assessore alle finanze, Manuel Buttini

Ma per andare incontro anche alle esigenze dei pendolari sarà realizzato un secondo parcheggio all’uscita del casello autostradale, per evitare che gli automobilisti sostino le proprie vetture sulla carreggiata della strada comunale per Oppilo.

A questo proposito, l’assessore precisa: “Visto che i tempi di realizzazione della lottizzazione commerciale prevista nell’area di fronte al casello dell’A15 si allungano abbiamo ottenuto l’autorizzazione di Autocisa per l’uso dell’area adiacente alla strada di Oppilo, con la finalità di costruire una comoda area di sosta pubblica. Solo con questo lotto potremmo ottenere 50 stalli, ma siamo intenzionati ad ottenere anche un’altra area adiacente per moltiplicare i posteggi».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità