Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 14:46

Pedalar per castelli, la ciclovia è realtà

Persone in bicicletta
In sella alla presentazione della ciclovia

E' stato inaugurato stamani il percorso completamente ciclabile che si snoda attraverso la Lunigiana, realizzato con finanziamenti regionali



PONTREMOLI — E’ stato il presidente Eugenio Giani questa mattina a inaugurare pedalando la pista ciclabile della Lunigiana che collega Pontremoli con Mulazzo, Filattiera, Villafranca e Bagnone. Insieme a lui i sindaci di Pontremoli, Lucia Baracchini, di Filattiera Annalisa Folloni, di Mulazzo Claudio Novoa e il vicesindaco di Bagnone Daniele Lombardi. Una festa che ha coinvolto anche molti cittadini e cicloamatori.

La ciclopista della Lunigiana, è stata finanziata dalla Regione Toscana con il Fondo sociale europeo attraverso il Gal. “Credo nella mobilità dolce come quella ciclistica – ha detto il presidente Giani –. Sosteniamo pertanto le strategie che la incentivano e la Regione ha tra le sue priorità l’incremento e la promozione di tutti gli aspetti della mobilità sostenibile. Sono sempre felice di inaugurare nuove piste ciclabili che sono ancor più apprezzate se inserite in un contesto bello come quello della Lunigiana, in cui possiamo godere di paesaggi mozzafiato e della natura".

"La Lunigiana è la prima tappa della via Francigena in territorio toscano per chi arriva da nord - ha aggiunto - e questa nuova pista contribuirà allo sviluppo del turismo slow, amico dell’ambiente e del buon vivere, che i visitatori della nostra regione dimostrano di scegliere sempre di più".

Domani, domenica 8 Agosto, si terrà l'inaugurazione della ciclovia "Castelli del Magra” secondo il seguente programma: partenza da Pontremoli: ore 9 e 30 al ponte della Cresa. Prima tappa a Filattiera: ore 11 alla pieve di Sorano; seconda tappa a Bagnone: ore 12 e 15 in piazza Roma; terza tappa a Villafranca in L.: ore 14 e 30 al castello Malnido; ultima tappa a Mulazzo: ore 16 e 15 al bar Boggi. Buona passeggiata a tutti!

Pubblicato da Comune di Pontremoli su Sabato 7 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità