Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 29 settembre 2016 ore 08:00

I risultati della 35esima tappa Corrilunigiana

Sono stati più di 130 gli atleti che hanno partecipato alla gara pontremolese del circuito facente parte del Memorial Franco Codeluppi



PONTREMOLI — L'ultima competizione si è svolta nell'attrezzatissimo complesso dell'atletica Lunezia appartenente al Comune. Gli atleti si sono confrontati sui 12200 chilometri di gara caratterizzata da un saliscendi snodato lungo il centro storico del paese fino a raggiungere l'abitato di Codolo dopo aver affrontato una durissima salita. 

A vincere la gara maschile è Gabriele Benedetti della Pro Avis di Castelnuovo Magra, seguito da Raffaele Poletti dell'Atletica Lunezia e terzo posto per Khalid Gaout dell'Asd Golfo dei Poeti. Appena fuori dal podio Davide Mosti, a seguire Sergio Cappè, Andrea Della Bona, Saverio Crocetti e Franco Bartelloni.

Nella compagnia femminile si aggiudica il primo posto Maria Luisa Spadoni della Pro Avis Castelnuovo seguita dalle compagne di squadra Luciana Bertuccelli e Antonella Farina che conquistano il secondo e terzo podio. Quarta Simona Pipitone, quinta Martina Baratta, sesta Mariya Kozlovska e settima Pina Buonomo.

I piccoli runnerini, invece, erano ben 43 al via, si sono divertiti a correre sulla pista di atletica mentre le categorie superiori hanno svolto un tratto di strada al di fuori del centro sportivo. 

In categoria “A” primo Pietro Spagnoli, secondo Daniel Calderaro, terzo Gioele Tassi; in categoria “B1” primo Simone Ferdani, secondo Gianluca Presti, terzo Thomas Lombardi; in categoria “B2” primo Fabio Mignani, secondo Nicola Ruffini; in categoria “M” prima Stella Vita, seconda Beatrice Campochiaro, terza Francesca Cerbai; in categoria “N1” prima Alessia Guarino, seconda Melissa Sarti, terza Valentina Gussoni; in categoria “N2” prima Mahboub Soukaina, seconda Sofia Tonelli, terza Kumari Steckli.

Domenica 2 ottobre gara di 8 chilometri e trail di 24 a Soliera Apuana con partenza alle ore 9,30 per il 1° Trail della Lunigiana, quale 36^ prova del Corrilungiana. Si ricorda che indipendentemente dall’ordine di arrivo saranno assegnati 10 punti a tutti i concorrenti che porteranno a termine la gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità