Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 10:00

Inaugurato il nuovo parcheggio

E' stato dedicato a Elena Dosi Delfini il parcheggio pontremolese messo a punto dalla nuova amministrazione



PONTREMOLI — A tagliare il nastro del nuovo parcheggio a sostegno della cittadina è stata una bambina. Niente di strano per la sindaca Lucia Baracchini che, spesso e volentieri, preferisce lasciare le forbici ai più piccini come segno di buon auspicio per il futuro, perché è proprio quello che rappresentano i bambini. 

Alla presenza del resto dell'amministrazione e dei cittadini, è stata inaugurata quest'opera che è fondamentale per la popolazione; infatti, precedentemente, si trattava di un semplice spiazzo che, tra l'altro, durante le giornate di pioggia creava non pochi disagi alla popolazione che ne usufruiva come parcheggio. Ora, però, è stato trasformato in un'opera a regola d'arte pavimentata con un progetto di scolo delle acque che eliminerà qualsiasi ristagno. 

Il parcheggio è stato dedicato a Elena Dosi Delfini e, a scoprire la pietra, simbolo di Pontremoli, è stato il marchese e nipote della casata. Una dedica dovuta a una persona che ha dato un contributo culturale importante al Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro