Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:39

La Regione chiama ma la Lunigiana NON risponde

E' quello che è accaduto a metà aprile quando la Regione, con una lettera firmata dal presidente Enrico Rossi, ha scritto ai sindaci lunigianesi



PONTREMOLI — L'iniziativa per la quale il presidente ha interpellato tutti i Comuni toscani ha il titolo di Toscana Ovunque Bella, creata insieme all’Assessore alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo per dare vita a un portale completamente dedicato al territorio della Regione comprendendo tutti i Comuni, nessuno escluso. 

Un sito internet che avrebbe aiutato i turisti a conoscere al meglio le nostre bellezze, curiosità e storie, magari nascoste, e che la Lunigiana avrebbe potuto sfruttare per rilanciare quel turismo che, da troppo tempo, annaspa.

Da quando la lettera è arrivata, a partecipare sono stati un centinaio di comuni lungo tutta la Regione, e l'area completamente deserta è solo ed esclusivamente quella della Lunigiana; infatti, l'amministrazione più vicina a noi che ha aderito è quella del Comune di Massa che, come ben sappiamo, in realtà è sin troppo lontana. Anche il consigliere Giacomo Bugliani aveva invitato apertamente i sindaci a partecipare, ma quella parte di cartina continua a risultare spoglia.

Iscriversi, tra l'altro, è facilissimo. Basta completare un documento che qualsiasi dipendente comunale può fare, e chi si occupa di creare questo portale spedisce al Comune interessato tutte le istruzioni per poter compilare la propria scheda che, da lì a poco, comparirà sul sito dedicato.

Una piccola possibilità per la Lunigiana in cambio di poca fatica e a costo zero.

Come mai, quindi, nessun sindaco ha aderito all'iniziativa?

Per dare un'occhiata al sito: Toscana Ovunque Bella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità