QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°26° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 21 luglio 2018

Cultura mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:21

Un calendario ricco di eventi quello di Lunicafoto

Il salottino del Caffè Letterario è stato letteralmente occupato dagli appassionati della fotografia per apprendere il nuovo programma del circolo



PONTREMOLI — Più di trenta le persone presenti ieri per prendere visione di quella che sarà la stagione fotografica programmata dal circolo Lunicafoto che, oltre a corsi dedicati alla fotografia per grandi e piccini, ha deciso di approfondire le tecniche di post produzione con lezioni incentrate sul software Lightroom fornendo un percorso più completo: dalla storia del genere, passando attraverso la tecnica, per arrivare alla sistemazione degli scatti e all'archiviazione.

Denso di appuntamenti anche il calendario dedicato agli incontri nella nuova sede del Caffè Letterario, che vede pronti ad approfondire tecniche fotografiche, a dare consigli e a togliere dubbi e curiosità, diversi fotografi già conosciuti nel panorama lunigianese ma, soprattutto, anche oltre i confini del nostro territorio.

Il calendario:

- 25 ottobre: Laura Adani, Food Photography

- 5 novembre: inaugurazione della mostra di Davide Marcelli presso La Cortina di Cacciaguerra

- 8 novembre: presentazione "Alberi diversi - nuove radici" di Raffaella Castagnoli con Sprar Lunigiana

- 22 novembre: serata con Gregorio Tommaseo

- 6 dicembre: serata con Alessandro Bocchi

- 22 dicembre: serata con Sebastiano Ramingo Bongi Tomà

I corsi, invece, si svolgeranno a partire dal 27 ottobre per quanto riguarda quello base di di fotografia con Matteo Zannoni, e stessa data ma nel pomeriggio quello dedicato all'approccio con la fotografia per i bambini. Il corso di Lightroom sarà tenuto da Antonio Alberti e partirà il 9 novembre. Entrambi fotografi professionisti. 

Ovviamente, per partecipare agli incontri è necessario diventare soci del circolo fotografico.

Presenti alla serata anche i fotografi e insegnanti internazionali Leo Forte e Colin Reiners, e il fotografo pontremolese Walter Massari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità