QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°17° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 29 maggio 2016

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 07:30

Pronta la risposta della giunta comunale

L'amministrazione non ci sta e alle accuse mosse dal capogruppo PD Francesco Mazzoni sulla chiusura e riapertura dell’Istituto Ferrari  

PONTREMOLI — Il problema è stato rilevato venerdì 12 febbraio e il sindaco ha contattato subito il dirigente scolastico ed ha ricevuto lunedì pomeriggio (alla luce degli esiti tecnici) i rappresentanti dei genitori del consiglio d’istituto spiegando la situazione. Dal punto di vista tecnico, oltre all’ufficio comunale, hanno da subito seguito la situazione anche l’ing. Tabardi (tecnico esterno) e l’ingegner Coppini del Genio Civile. Tutti hanno concordato circa il fatto che il lavoro di massiccio puntellamento eseguito sulla falda del tetto interessata da parziali cedimenti del muro in mattoni centrale sia stato eseguito in modo puntuale e idoneo a restituire allo stesso tetto ed al fabbricato la necessaria sicurezza statica, in grado di consentire l’utilizzo regolare della scuola già da mercoledì scorso”.

Sempre per rispondere a Mazzoni, la Giunta parla di prontezza di intervento e di enorme scrupolo tecnico nella gestione della situazione di emergenza da parte dell’Amministrazione che è pronta a fornire tutta la documentazione tecnica alla scuola, ai genitori e ai consiglieri comunali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità