QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 21:57

Bugliani risponde alle accuse della Lega

Dopo il no all'Omnicomprensivo a Fivizzano, il leghista Giuliano Novelli accusa la Provincia, il PD di Fivizzano e il consigliere regionale

FIVIZZANO — La risposta però non si è fatta attendere.

"Chi fa attività politica deve saper informare i cittadini correttamente. Non credo sia giusto utilizzare un tema delicato come l'istruzione per attaccare persone che solo di recente vivono un impegno politico e che magari non hanno neppure le competenze per fare ciò di cui si dibatte. Non è certo un consigliere regionale a occuparsi della programmazione scolastica né è la Regione a dire no a un’eventuale proposta di accorpamento tra istituti; stiamo parlando piuttosto di un iter ben preciso che prevede un coinvolgimento di tutti i livelli istituzionali. Gli uffici della regione elaborano la programmazione scolastica sulla base di una concertazione tra più enti, le province raccolgono le indicazioni dei comuni e deliberano i vari provvedimenti. Purtroppo non essendo arrivata una proposta univoca da parte dei comuni della Lunigiana, la Provincia ha deliberato di lasciare l’assetto scolastico così com’è, questo ciò che, per quest’anno, ha recepito la Regione e che spiega la situazione attuale.

Il consigliere regionale PD si impegna con il territorio precisando

“ Per l’anno a venire l’auspicio è la massima collaborazione tra gli enti locali, a partire anche da un percorso di ascolto concreto, che personalmente mi assicurerò di portare avanti, per arrivare a una proposta condivisa e in linea con i bisogni dei cittadini. Dalla Regione c’è la massima disponibilità a monitorare le scelte attuate e a valutarne con precisione i risultati; l’obiettivo è un’organizzazione scolastica adeguata e in rispondenza con le esigenze di un territorio complesso”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità