Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:53

​Raccolta differenziata nel caos

Le proteste dei commercianti si aggiungono ora al malcontento dei cittadini di Aulla per i disagi incontrati nel servizio di raccolta differenziata



AULLA — Si chiede infatti un incontro urgente con la ditta incaricata dall’Unione dei Comuni Montani della lunigiana, IdealService, per chiarire alcuni punti sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Un primo intoppo era già stato superato e riguardava il conferimento degli ingombranti che prevedeva la consegna nell’arco di un anno di un massimo di 14 pezzi, oltre quella quantità il servizio sarebbe stato a pagamento. La modifica al regolamento ha superato l’impasse: nessun limite di conferimento, quindi niente costi aggiuntivi.

Adesso i problemi sollevati si sono spostati sulla frequenza della raccolta per le varie tipologie di rifiuti, sembra infatti che i negozianti si lamentino dei tempi troppo lunghi e reclamino quindi delle modifiche nel calendario dei ritiri.

Richiesta più che legittima quella di un incontro con la cooperativa friulana alla presenza del sindaco Silvia Magnani e dell'assessore al commercio, Nicola Anelli, in cui i commercianti potranno avanzare tutte le loro perplessità, evidenziare le loro esigenze e confrontarsi per soluzioni condivise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità