QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 23°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 30 agosto 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:53

​Raccolta differenziata nel caos

Le proteste dei commercianti si aggiungono ora al malcontento dei cittadini di Aulla per i disagi incontrati nel servizio di raccolta differenziata

AULLA — Si chiede infatti un incontro urgente con la ditta incaricata dall’Unione dei Comuni Montani della lunigiana, IdealService, per chiarire alcuni punti sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Un primo intoppo era già stato superato e riguardava il conferimento degli ingombranti che prevedeva la consegna nell’arco di un anno di un massimo di 14 pezzi, oltre quella quantità il servizio sarebbe stato a pagamento. La modifica al regolamento ha superato l’impasse: nessun limite di conferimento, quindi niente costi aggiuntivi.

Adesso i problemi sollevati si sono spostati sulla frequenza della raccolta per le varie tipologie di rifiuti, sembra infatti che i negozianti si lamentino dei tempi troppo lunghi e reclamino quindi delle modifiche nel calendario dei ritiri.

Richiesta più che legittima quella di un incontro con la cooperativa friulana alla presenza del sindaco Silvia Magnani e dell'assessore al commercio, Nicola Anelli, in cui i commercianti potranno avanzare tutte le loro perplessità, evidenziare le loro esigenze e confrontarsi per soluzioni condivise.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità