Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 12:28

Raccolta porta a porta, ancora molti problemi

“Idee in Comune” vuole chiarimenti da Silvia Magnani, non si pensa al disagio dei cittadini ma ai guadagni di Idealservice



AULLA — Così il gruppo consiliare di minoranza attacca la sindaca che con un'ordinanza obbliga i cittadini a un giusto e corretto conferimento dei rifiuti domestici, ordinanza nella quale si riportano anche le sanzioni amministrative per chi viola le regole. Tutto giusto, ma solo se si mettono i contribuenti nelle condizioni ottimali per il corretto conferimento. Sembra invece che da sabato 27 agosto non verranno più distribuiti i sacchetti presso gli uffici del palazzo comunale di Aulla, ma solo nella sede del Comune di Mulazzo, un punto sicuramente poco centrale e difficilmente raggiungibile da tutti. Inoltre, sempre secondo i consiglieri di “Idee in comune”, i cittadini non erano stati avvisati, fin dall'inizio, sui costi che dovranno sostenere, dopo il primo anno di raccolta differenziata, per l'acquisto dei sacchetti.

Un grande impegno quindi per gli utenti aggravati da maggiori costi a loro carico. Adesso, la minoranza chiede per iscritto alla Magnani delle risposte in tempi brevi sulla gestione della raccolta differenziata "porta a porta" e la distribuzione dei sacchetti per effettuarla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità