Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 09:40

Un lunigianese in gara come migliore prof italiano

Roberto Antiga

Sta per concludersi l'Italian Teacher Prize, ovvero il premio nobel all'insegnamento per il migliore professore, tra i finalisti un villafranchese



ROMA — E' nato solo da un anno l’Italian Teacher Prize che intende celebrare gli insegnanti italiani e sensibilizzare l’intera comunità sul fondamentale ruolo che essi svolgono all’interno della nostra società.

Attraverso il Premio, il MIUR e la Varkey Foundation intendono promuovere i docenti che rappresentano una fonte di ispirazione per i loro studenti, favorendone la crescita come cittadini attivi, e che promuovono un cambiamento positivo nelle loro comunità di appartenenza.

E tra i cinquanta finalisti spunta anche il lunigianese, nonché ex sindaco di Villafranca per due mandati, dal '99 al 2004, professore e geologo Roberto Antiga che, dopo aver insegnato in Lunigiana, attualmente presta servizio presso la scuola media Mazzini di Piazza Verdi a La Spezia.

Il professore, qualora arrivasse primo o tra i primi cinque, potrebbe portare a casa tra i 30 mila e i 50 mila euro da investire nella sua stessa scuola di insegnamento.

Inoltre, colui che arriverà primo al premio nazionale, sarà direttamente qualificato per la finalissima del Global Teacher Priza che, quindi, valuta il migliore insegnante del mondo premiandolo con 1 milione di dollari.

Comunque vada il concorso, Roberto Antiga andrà ad aggiungersi a quella lista di lunigianesi di cui la comunità può andare orgogliosa, e non sono pochi!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità