Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 07:00

​Stop alla scuola container

Si è tenuto l’incontro pubblico nella sala consiliare del Comune di Aulla con gli assessori regionali Federica Fratoni e Cristina Grieco



AULLA — Tirano un sospiro di sollievo alunni e genitori per la notizia di oggi che assicura da settembre una vera scuola per i bambini del nido e della materna.

"La doppia bonifica dell'area, cioè sia quella ambientale che quella bellica, atto dovuto trattandosi di un'ex ferrovia bombardata, ha richiesto molto tempo, più del previsto. Ma adesso possiamo dire che un'area del territorio comunale è stata totalmente riqualificata e restituita ai cittadini. Stiamo facendo un grande lavoro comune per consegnare il nido, la materna e le elementari nel più breve tempo possibile." Con queste parole, l'assessore all'ambiente, Federica Fratoni, ha rassicurato i presenti.

I bambini della primaria, però, dovranno aspettare il Natale, perché al momento si stanno gettando le fondamenta, comunque si spera per la consegna entro l’anno.

Tempi un pò più lunghi, ma, buone speranze anche per la scuola media, in questo lotto, infatti, non sono ancora concluse le operazioni di bonifica, ma "Al termine delle previste bonifiche - ha ribadito ai genitori l'assessore Grieco - i lavori saranno formalmente consegnati alla ditta già individuata con gara, e saranno conclusi entro i tempi definiti dal contratto, cioè 150 giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità