Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 17:38

Taglio dell'erba sulle strade provinciali

Sono partiti già nel mese di giugno i lavori di manutenzione ordinaria di taglio dell’erba e della vegetazione lungo i cigli delle strade provinciali



MASSA-CARRARA — Ad intervenire su molte di queste sono gli operai del Servizio viabilità della Provincia di Massa-Carrara, sulle altre operano alcune ditte esterne, alle quali la Provincia ha appaltato lavori per circa 145mila euro.

"Il patrimonio viario provinciale copre una lunghezza pari a circa 670 km - sottolinea la Provincia - attualmente l’amministrazione di Palazzo Ducale conta 35 cantonieri, numero destinato scendere per alcuni prossimi pensionamenti. Nonostante questo con la propria forza interna il Servizio viabilità copre direttamente lo sfalcio di 53 strade per un totale di 355 km (oltre il 50 per cento), sul resto intervengono quattro aziende esterne, di cui 3 in Lunigiana. La decisione di appaltare all’esterno con risorse del proprio bilancio una parte dell’intervento consente di ridurne sensibilmente l’arco temporale. Il Servizio Viabilità dell’ente di Palazzo Ducale ha quindi predisposto un cronoprogramma che vede impegnati mezzi meccanici, operai interni ed esterni fino al mese di settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno