Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 13:05

A Rossi la cittadinanza onoraria di Aulla

Enrico Rossi e Roberto Valettini

La cerimonia nel giorno della riapertura del ponte di Stadano, crollato per l'alluvione del 2011, e dell'inaugurazione del primo lotto delle scuole



AULLA — L'amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. E' stato il sindaco Roberto Valettini a consegnare il riconoscimento durante la firma degli atti di consegna del ponte di Stadano, ricostruito dopo il crollo provocato dalla drammatica alluvione del 2011.

"Sono molto commosso, è la prima volta che ricevo un'onorificenza così importante  che mi lega ancora di più a questa terra - ha detto Rossi - L'alluvione di Aulla ha rappresentato una vera e propria sfida per la Regione e da qui abbiamo anche tratto un insegnamento: non si deve costruire più nell'alveo dei fiumi. Questo è un premio all'impegno e alla dedizione di tutti quei tecnici e funzionari della Regione che sono stati costantemente presenti sul territorio e si sono adoperati perché i lavori procedessero nel modo migliore possibile. In questo caso le istituzioni sono state molto presenti e i risultati si toccano con mano, con le inaugurazioni di oggi".

Alle 12 è stato così riaperto alla circolazione il ponte di Stadano, sul fiume Magra mentre alle 14.30 è in programma l'inagurazione del primo lotto delle nuove scuole di Aulla, che comprende il nido, la scuola dell'infanzia, le elementari e la mensa.

Seguirà poi la visita ai cantieri degli altri due ponti, insieme a quello di Stadano, interamente ricostruiti in Lunigiana: il ponte di Mulazzo sul Mangiola e quello di Castagnetoli sul Teglia, i cui lavori sono in via di conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità