Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 03 ottobre 2020 ore 10:00

La piena travolge il ponte crollato

Il crollo risale ad aprile, ma i detriti sul fiume Magra non erano ancora stati rimossi e si teme che la forza delle acque possa portarli via



AULLA — L'8 aprile, in pieno lockdown, crollò il ponte di Albiano sul fiume Magra. Sei mesi dopo le piogge insistenti di questo inizio d'autunno hanno sommerso i piloni in cemento e i detriti non ancora rimossi del ponte crollato.

La struttura crollata è tutt'ora sotto sequestro e c'è un'indagine in corso per accertare eventuali responsabilità del crollo.

La situazione è pericolosa e si teme che i grossi pezzi di cemento possano esser trasportati via dalla corrente, facendo danni in altre parti del corso del fiume o addirittura creando delle dighe che possano portare all'esondazione del fiume.

Sul ponte c'è ancora il furgone rosso di un corriere, con il conducente che rimase bloccato in mezzo al crollo, per fortuna senza gravissime conseguenze.

Il ponte dovrà essere ricostruito da Anas e il presidente della Regione Enrico Rossi era stato nominato commissario per la ricostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità