Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 10:50

Colpo grosso in villa nel Modenese, arresti in Toscana

Refurtiva e arnesi recuperati dai carabinieri
Refurtiva e arnesi recuperati dai carabinieri

Fra contanti e preziosi bottino oltre 75mila euro, poi la fuga sull'A15. Indagini dei carabinieri di Lucca, pedinamenti a Massa, infine la cattura



LUCCA — Il colpo grosso in una villa di Vignola nel Modenese con bottino da oltre 75mila euro, poi le indagini e gli arresti in Toscana nei confronti di 4 persone, una delle quali tuttora non rintracciata. 

I fatti nella serata dello scorso 12 Settembre, quando i ladri fecero irruzione nella casa di un imprenditore portando via tre orologi del valore complessivo di oltre 10mila euro, contanti per circa 65mila euro, altri orologi, assegni e chiavi di un'auto. Poi la fuga, a bordo di un'Audi sportiva di grossa cilindrata.

Ma circa un'ora dopo quell'auto venne intercettata dai carabinieri di Lucca col loro nucleo investigativo, lanciata a tutta birra sull'autostrada A15. Gli accertamenti sulla targa rivelarono che il veicolo era rubato, quindi i militari avviarono il pedinamento a distanza del mezzo, conclusosi a Massa dove con i rinforzi già sul posto bloccarono tre indagati.

La perquisizione personale, domiciliare e dell'auto consentì di trovare attrezzi da scasso, gioielli alcuni proventi del furto a Vignola, banconote per 65.365 euro. Altri preziosi rinvenuti risultarono provento di un altro furto in appartamento commesso a Lucca pochi giorni prima, fra cui una fede nuziale.

L'ordinanza di custodia in carcere è stata eseguita nei confronti dei tre arrestati in flagranza, mentre un quarto indagato non è ancora stato catturato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro