Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 08:25

Mezzo milione di euro per la Parana - Villecchia

Dopo anni la strada che congiunge Tresana a Mulazzo verrà riaperta grazie all'intervento del sindaco Mastrini che ha ottenuto un finanziamento



TRESANA — In caso di necessità, com'è successo con l'alluvione del 2011, la frazione di Parana rimarrebbe senza via d'uscita, quindi isolata. Per questo motivo il sindaco ha deciso di chiedere un intervento affinché il vecchio collegamento tra i due Comuni venga ripristinato, risolvendo così il problema alla radice.

"Abbiamo pensato - commenta Mastrini in una nota - che fosse un strada strategica, ma le difficoltà economiche della Provincia, ente proprietario, non ne consentivano la riapertura. Ci siamo rivolti quindi alla Regione presentando un progetto per la riapertura quale strada Aib (anti incendio boschivo): venerdì è stato emesso un decreto di finanziamento di 500 mila Euro all'Unione dei Comuni. La strada sarà finalmente riaperta anche se, è giusto precisarlo, con caratteristiche diverse rispetto al passato".

Un intervento strategico anche per il Comune di Mulazzo: "Ringrazio il sindaco di Tresana per l'impegno - afferma Simone Romiti, dai più accreditato di essere il prossimo sparring partner di Claudio Novoa -, è un grande risultato di cui beneficerà anche la nostra popolazione". 

Romiti potrebbe essere infatti candidato a sindaco alla guida di una Lista Civica: "Sto riflettendo, se ci saranno le condizioni lavoreremo per rinnovare la nostra amministrazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità