Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:28

Cinque anni dallo scoppio del metanodotto

Oggi è il quinto anniversario dell'esplosione che coinvolse la frazione di Mulino. Quel giorno perse la vita un giovane operaio



TRESANA — Cinque anni fa, 18 gennaio 2012, un'esplosione distoglieva gli abitanti di Tresana e quelli dei Comuni limitrofi dalla loro quotidianità. Il boato e le lingue di fuoco erano visibili da chilometri, e l'incendio era enorme e altissimo. Il rumore del gas che bruciava e il suo odore inconfondibile si propagavano nell'aria tutt'attorno.

Poco dopo si diffuse la notizia dell'esplosione del metanodotto e del coinvolgimento di una decina di persone, tra le quali operai e abitanti delle case vicine, ferite gravemente. Un giovane ragazzo, uno degli operai che stavano lavorando nel sito, aveva perso la vita.

"E' un dolore indelebile - afferma il sindaco di Tresana Matteo Mastrini in una nota - che nessuno potrà dimenticare. In questi anni abbiamo fatto il possibile per tornare alla normalità. La popolazione si è rialzata con grande dignità e noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di restituire al Mulino la bellezza di un tempo grazie alle opere di piantumazione".

Domenica alle ore 11 si terranno le commemorazioni ufficiali: "Volevamo che tutti fossero presenti: molti rientreranno a Tresana per l'occasione. La nostra è una comunità che nei momenti difficili sa stringersi intorno a chi soffre."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità