Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 10:19

Cinque giorni di interruzioni elettriche

I blackout si rendono necessari per i lavori di Enel alla nuova cabina box realizzata a Barbarasco. Le zone interessate



TRESANA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che a partire da lunedì 25 fino a venerdì 29 giugno effettuerà alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico a Tresana, per la messa in esercizio della nuova cabina box realizzata a Barbarasco.

L'intervento fa parte del Progetto Resilienza dell’azienda elettrica: La nuova cabina, dotata dei migliori elementi di innovazione tecnologica, è automatizzata, telecontrollata e costituirà uno snodo elettrico fondamentale per il territorio. Si tratta del primo tassello di un mosaico più ampio di potenziamento e sostenibilità del sistema elettrico locale: E-Distribuzione, infatti, sta procedendo con l’interramento di oltre 800 metri di linea elettrica aerea di media tensione nel centro abitato di Barbarasco e di ulteriori 1,3 km di linea tra le località Meredo e Camposopra con benefici per l’ambiente e per la qualità del servizio elettrico. Seguiranno inoltre interventi per l’interramento di altri tratti di linea fra le località Popetto e Borgo di Castevoli.

La messa in esercizio del nuovo impianto, attraverso i collegamenti alla rete elettrica, richiede alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato da oggi, lunedì 25 giugno, fino a venerdì 29 giugno, sempre dalle ore 9:00 alle 12:00, distribuendo su cinque giorni e in zone sempre diverse del territorio comunlae le aree del “fuori servizio” in modo da diminuire i disagi per la cittadinanza. E-Distribuzione ha informato del quadro dei lavori di messa in funzione e allacciamento alla rete elettrica della cabina anche il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenzecontando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno