Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 08:28

"Il Pps deve tornare alla Croce Bianca"

Esordisce così il sindaco Matteo Mastrini dopo la riunione tenutasi tra i sindaci e la Società della Salute della Lunigiana sul futuro del Pps



TRESANA — Un problema, quello del Punto di Primo Soccorso, che non è ancora stato risolto. Fondamentale è trovare una soluzione agli spazi piccoli e angusti. E dopo la riunione avvenuta lunedì, anche il sindaco Mastrini dice la sua:

"Do atto al direttore della Società della Salute Rosanna Vallelonga - commenta Mastrini in una nota - di essersi impegnata per trovare una soluzione, ma ora la palla passa all'Associazione e accetteremo soluzioni al ribasso"

"Le soluzioni proposte ieri presso la Società della Salute - prosegue - non potevano essere approvate per diversi motivi: allargare il Pps nel luogo in cui si trova non è la soluzione migliore. Trasferire il Pps alla Croce Bianca e mantenere l'automedica alla Società della Salute sarebbe stata una soluzione parziale. Individuare una nuova sede una soluzione lontana nel tempo. La mia idea era quella di ripristinare ciò che funzionava: il Pps presso la Croce Bianca di Aulla così come era stato progettato da Franca Leonardi."

"Sarà questa - conclude Mastrini - la mia richiesta al direttore generale, ma se non potrà essere attuata i responsabili avranno un nome ed un cognome: Maria Teresa De Lauretis e Pd, nominata e nominante, apparato e politica".

Cinque i Comuni interessati: "Chiederò ai Sindaci di Comano, Licciana, Podenzana e ad Aulla di sposare questa linea perché mi sembra l'unica in grado di garantire alla Bassa Lunigiana un Pps degno di questo nome."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca