QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 15°23° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 26 maggio 2018

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 15:31

In centinaia a corsa per il Meyer

In collaborazione con il Corrilunigiana, si è tenuto l'evento "Sindaci for Meyer" in favore della fondazione dell'ospedale pediatrico



TRESANA — La solidarietà in favore della Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer, lo sport e la giornata festiva sono stati gli ingredienti che hanno portato centinaia di atleti di tutte le età sulle Strade di Barbarasco. L'evento, organizzato dal Comune di Tresana in collaborazione del Corrilunigiana, ha visto anche la partecipazione dell'Avis zonale della Lunigiana.

"Voglio ringraziare tutti i partecipanti - afferma il delegato allo sport Marco Maneschi - è stata una grande giornata di festa. Non importa chi abbia tagliato per primo il traguardo, il risultato da raggiungere era raccogliere fondi per i bambini bisognosi di cure. Senza l'aiuto di Francesco Fedele e Massimo Codeluppi non saremmo riusciti a portare tuti questi atleti a Barbarasco ".

Alle 9 si è tenuta la partenza della gara riservata ai più piccoli, che hanno percorso con entusiasmo le Strade di Barbarasco applauditi dal pubblico presente. Alle 9.30 la partenza degli atleti del Corrilunigiana che si sono sfidati in un circuito di 10 km e poco più tardi i Sindaci, che hanno percorso 4 km: da segnalare le prestazioni di Francesco Biribiglia, Marco Mariotti, Fabrizio Botti, Loris Bernardi e Matteo Mastrini, i primi cinque amministratori al traguardo.

Hanno inoltre partecipato Serena Olivieri e Giovanni Longinotti per il Comune di Filattiera, Matteo Marginesi per il Comune di Bagnone, Davide Barater, Alice Vietina e Giammarco Simi, Christian Petacchi per il Comune di Zeri, Omar Tognini e Giovanna Valeri per il Comune di Licciana, Marco Mariottti, Giada Moretti e Franco Tanzi per il Comune di Aulla, Alessandro Vannini e Giuseppe Toni per il Comune di Tresana, i sindaci di Aulla e Pontremoli, Roberto Valettini e Lucia Baracchini, seguiti da Jacopo Ferri con tanto di prole al seguito: "Siamo felici di aver partecipato - hanno detto in coro - e, nel nostro piccolo, di aver contribuito a questa causa".

"Dobbiamo ringraziare - prosegue Maneschi - la Protezione Civile di Tresana per la collaborazione, Tresana Outdoor per aver gestito la gara e Marco Storti della Polizia Municipale per la viabilità. Generoso anche il contributo di Daniele Battilani e dell'Avis zonale Lunigiana, che donato alla Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer 400 a cui si aggiungono altri 1000 euro dei partecipanti a Sindaci for Meyer".

Hanno fornito supporto all'evento i produttori di Tresana: Panificio Bianchini, Salumificio Marsili, Rita Tomà, Bar Da Boe, Bar Maurizia, i Ristoranti Da Mauro, Le Querce, Bernardi e Zini, che hanno messo in palio un pranzo per i vincitori



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca