QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 2° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 15 dicembre 2017

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:09

La Partita del Cuore, tutto esaurito per le scuole

Si è disputata la partita di calcio con i grandi di questo sport per raccogliere fondi a sostegno delle scuole destinate ai bambini di Tresana

TRESANA — Bernardo Corradi, Luciano Zauri, Simone Tiribocchi, Francesco Colonnese, Stefano Alfieri, tutti campioni della serie A scesi in campo a Barbarasco per la raccolta fondi destinata ai bambini che verranno ospitati all'interno del palazzo comunale che subirà delle migliorie proprio nei prossimi mesi. Questi soldi, infatti, saranno impiegati per rendere la struttura alla loro portata in attesa che le strutture scolastiche vengano messe in sicurezza. 

Le formazioni: All Stars - Pastine, Romiti, Bestazzoni, Alfieri, Fresoli; Marcuccetti, Zanetti, Mutarelli, Zauri; Corradi, Bambini. A disposizione: Borzani, Gabrielli, Cittadini, Michelucci, Ottanelli, Adorni, Palmieri, allenatore Leoni. Sindaci - Bernardi, Maneschi, Manenti, Battaglia, Vannini; Fedele, Barater, Ferri, Petrucci; Ricci, Ferdani. A disposizione: Stefanelli, Mastrini, Landi, Nnady, Padeletti, Furia, Reburati, allenatore Pecini. Arbitri - Buttini, Mariotti, Vinciguerra.

I campioni si sono sfidati con la squadra degli amministratori che ha visto impegnati sindaci, assessori e consiglieri dei vari Comuni della Lunigiana, che hanno voluto sposare la causa. Tribuna traboccante quella del campo sportivo, tutti accorsi per farsi uno scatto con i calciatori o per sostenere, semplicemente anch'essi, la nobile iniziativa messa in piedi dal sindaco Matteo Mastrini.

"Sono molto contento e soddisfatto - ha commentato Mastrini - della riuscita di questa manifestazione a sostegno dei nostri bambini. Ringrazio Zauri per averci dato la possibilità di organizzarla avendo qui con noi tutti gli altri campioni che, come lui, hanno scelto di sostenerci."

"Sono stati mesi di duro lavoro - ha proseguito il sindaco - in cui mai, neanche per un attimo, ho avvertito il peso della fatica. Vedere tutte quelle persone sugli spalti mi ha ripagato di tutti gli sforzi: sono tanti, troppi, i ringraziamenti da fare. I miei collaboratori, infaticabili, gli amici di sempre, i calciatori, sensibili al nostro appello, gli amministratori, generosi, le famiglie, i bambini, i media, la Protezione Civile, la Pubblica Assistenza, la Pro Loco. Non so come ringraziarvi, è stata una serata fantastica, mi avete commoso. Se però devo dire quale è stata la cosa che mi ha emozionato di più, beh, mio figlio correre in campo.Ogni bambino, per me, è come fosse mio figlio, per questo dobbiamo continuare a dare tutto."

La partita si è chiusa con la vittoria della squadra All Stars sui Sindaci con un risultato di 8 a 2 (Goal: Bambini, Borzani, Cittadini 2, Marcuccetti, Ottanelli, Corradi 2 - Ferdani 2).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità