Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura lunedì 10 aprile 2017 ore 11:06

Volontariato, una nuova biblioteca per la comunità

Biblioteca di Tresana

Proprio in questo Comune è stata riqualificata una biblioteca interamente sostenuta dal volontariato che l'ha ripopolata di libri e resa accogliente



TRESANA — Riqualificare una stanza vuota, dove trenta anni fa esisteva una Biblioteca, e ripopolarla di libri. 

Questa è stata l'idea del sindaco Matteo Mastrini, resa possibile grazie al volontariato: "Senza l'aiuto della Pro Loco non ce l'avremmo fatta. Devo ringraziare il presidente Stefania Tonelli, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, ci ha creduto ed ha convito i volontari a spendere parte del loro tempo per ridare vita alla Biblioteca Civica. Il primo passo è stato quello di trasferire il nostro patrimonio librario dalla Sala Consiliare alla nuova Sede. Successivamente abbiamo recuperato gli arredi grazie alla donazione di Lorenzelli Arredamenti. La Biblioteca si è poi arricchita grazie al contributo dei Cittadini".

Un'escalation di iniziative culminata con la presentazione dell'opera di Silvia Barella: 'Come il Profumo nel vento', curata dalla delegata alla Cultura Claudia Vannini con l'intervento del dottor Tullio Rizzini.

Il ricavato della presentazione è stato interamente destinato al Progetto Tresana for Children, che consentirà al Comune di Tresana di trasformare la Sede Comunale nella nuova collocazione di asilo, elementari e medie.

In estate sarà infatti avviato un cospicuo intervento di prevenzione del rischio sismico nell'attuale sede che consentirà alle strutture di raggiungere in necessari standard di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità