Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 07:57

Va in scena il Parlamento al teatro "La Rosa"

Questa volta, però, non si tratta di finzione, ma di costruttiva realtà. Si è riunito a Pontremoli il Consiglio Provinciale degli studenti Apuani



PONTREMOLI — Ad accoglierli l'assessore alle politiche giovanili del Comune, Clara Cavellini che ha salutato e ringraziato per la partecipazione gli studenti provenienti dagli istituti del territorio provinciale, esortandoli a lavorare insieme con amore e impegno.

L’iniziativa, promossa dal Parlamento, vede nella partecipazione attiva dei giovani alle istituzioni, uno strumento di formazione e mezzo per realizzare cambiamenti nel territorio e nella regione di appartenenza.

Gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi su diverse problematiche e di esprimere la propria opinione, conoscere diverse realtà e vivere la democrazia in un’esperienza unica.

Hanno la possibilità di elaborare proposte e indirizzarle direttamente alle istituzioni.

Il tema affrontato in “aula” è stato quello dell’edilizia scolastica: “Dobbiamo lavorare tutti insieme per conoscere le situazioni e le storie di ogni Istituto per poter trovare, insieme alle altre Istituzioni, soluzioni concrete per i problemi". Queste le parole di Costanza Antoniotti, studentessa parlamentare per la Provincia di Massa Carrara, che ha introdotto un appassionato dibattito con i rappresentanti di ogni istituto superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità