Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 14:10

​Vadalà in visita alla caserma del Corpo Forestale

Il comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato per la Toscana Giuseppe Vadalà accolto dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri



PONTREMOLI — La visita del comandante alla caserma di Pontremoli è stata l’occasione per ringraziare il Corpo forestale dello Stato per l’efficienza e l’impegno profusi nella difesa ambientale e agroalimentare di una realtà come quella della provincia di Massa Carrara, in cui i boschi sono una risorsa per attività professionali, ma anche un sito particolarmente impegnativo per varie problematiche ambientali e lavorative. Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, infatti, ha messo in luce l’importanza dei prodotti locali commercializzati in tutta Italia, ma anche la problematicità delle cave come patrimonio da tutelare sia per garantire sicurezza e pieni diritti ai lavoratori, sia per evitare un eccessivo sfruttamento delle stesse. Durante l’incontro è stato dato ampio spazio anche all’illustrazione delle iniziative della Forestale e alla possibilità di attivare progetti di formazione per il rafforzamento della professionalità e per l’aumento dei posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno