Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:26

Allerta meteo per forti temporali

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico da martedì 13 a mercoledì 14



VERSILIA — Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, peggioramento per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica alle zone di nord-ovest della nostra penisola compresa l'alta Toscana, dove saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Domani, martedì, la perturbazione, accompagnata da un flusso umido meridionale, interesserà gran parte della nostra regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti selle zone settentrionali ed in serata anche su quelle meridionali.

Dalla sera di lunedì 12, e per la giornata di domani, martedì, piogge abbondanti sulle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, in particolare a ridosso dei rilievi, con cumulati molto elevati in concomitanza dei temporali più intensi.
Piogge sparse sul resto delle zone settentrionali piogge significative con cumulati puntualmente fino ad elevati in concomitanza dei temporali più intensi.
Piogge più sparse e intermittenti altrove con cumulati medi poco significativi.
Temporali  dalla mattina di domani, martedì, possibili forti temporali sulle zone settentrionali della regione, più frequenti sulle province di Massa-Carrara e Lucca dove localmente potranno assumere carattere di persistenza (durata localmente superiore ad 1 ora). I fenomeni potranno essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno