Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 10:06

Regione, il presidente Giani visita la Lunigiana

Eugenio Giani, Giacomo Bugliani, Fabrizio Drovandi, Giammarco Simi

Una visita istituzionale quella del presidente del consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, in tour per tutti i Comuni toscani



VILLAFRANCA — Ieri pomeriggio il presidente del consiglio regionale, accompagnato dal consigliere Giacomo Bugliani, ha incontrato l'amministrazione comunale di Villafranca. A riceverlo il vicesindaco Fabrizio Drovandi insieme al resto degli assessori che lo hanno incontrato con gioia, felici di mostrargli le bellezze del capoluogo.

Una visita, quella di Giani, per cercare di conoscere tutti i Comuni della Toscana, una missione che si è prefissato proprio adesso che è arrivato a metà del suo mandato.

"Essere vicino agli amministratori - ha spiegato Giani ai presenti - per me è molto importante, come capire quali sono i loro progetti. Fondamentale, nella Provincia di Massa Carrara, la presenza di Giacomo Bugliani che mi aiuta a scoprire le ricchezze di questo territorio."

Dopo aver visitato il museo Entografico della Lunigiana, fiore all'occhiello del Comune, Eugenio Giani ha consegnato, presso il salone voltato del vecchio mulino oggi recuperato e adibito a sala consigliare, il simbolo d'appartenenza alla Regione Toscana. 

Quindi è stato il momento delle domande da parte del presidente che ha chiesto agli amministratori quali sono le tre cose più importanti da attuare per il benessere di Villafranca.

"Il recupero delle piscine coperte - è intervenuto l'assessore Giammarco Simi - è fondamentale. Restituirebbe agli abitanti lo svago e una valida alternativa invernale, ma si tratta di un investimento di due milioni e mezzo di euro. Per il resto, importante anche apporre migliorie all'arredo urbano."

Infine, il tour è proseguito e poi terminato a Bagnone, dove l'amministrazione al completo guidata da Carletto Marconi ha accolto e accompagnato il presidente e il consigliere alla funzione di Santa Croce, la festa votiva più sentita dalla popolazione bagnonese. Ad allietare l'incontro un ricco buffet organizzato da una delle eccellenze del territorio, ovvero l'istituto alberghieri A.Pacinotti


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità